sala yoga online

Questa vuole essere la nostra casa condivisa, uno spazio nato e dedicato alle pratiche Yoga e di benessere nelle loro diverse sfaccettature e punti di vista dove riscoprire insieme il valore trasformativo del Tempo. Un piccolo tempio laico in casa tua dove corpo, mente e cuore possono trovare spazio e respiri nella quotidianità della pratica Yoga.


Scegli un luogo di casa adatta alla pratica, stendi il tappetino, prepara i blocchi Yoga e un cuscino, siediti, fai un bel respiro… Play.


Ci troveremo, seppur a distanza, uniti nell’intenzione e nella potenza della pratica.


Buon viaggio. 


Chiara

I primi passi sul tappetino

Pratiche Yoga di introduzione al respiro, primi Asana con relative attivazioni e allineamenti, lavoreremo insieme sulla creazione delle radici della pratica:

• fase iniziale di centratura e connessione al respiro

• fase centrale di introduzione e sviluppo asana base

• fase finale di riposo in Shavasana e ritorno alla “posizione comoda”

Hatha Flow

Andiamo ad introdurre l’elemento di fluidità all’interno della nostra pratica. Le posizioni che richiedono maggiore energia fisica ed energetica fanno la loro comparsa ricordandoci l’importanza dell’ascolto per una pratica in sicurezza Arrivano così i guerrieri e le loro varianti, le posizioni di equilibrio, gli inarcamenti per poi piano piano recuperare la terra e compensarci energeticamente in Shavasana

NUOVA PRATICA

Vinyasa Yoga Flow

La pratica diviene ora una danza nella quale il ritmo del respiro, accordandosi al corpo, diviene energia che muove in consapevolezza il fluire tra un asana e l’altro. La pratica diviene fluida, costante; una meditazione in movimento e il piacere del movimento diviene pura gioia.

Yin Yoga

È uno stile di yoga lento e dolce, che invita alla morbidezza interiore, al non fare, al lasciare accadere, al restare nel qui e ora in compagnia del fluire del respiro. é una pratica che offre ad ognuno di noi tempo e spazio per sentirci consapevoli di ciò che sta accadendo a livello di unità psicofisica invitandoci alla sosta, alla quiete e alla presenza.

 

Le posizioni si mantengono da 2 a 15 minuti, sempre nel rispetto delle possibilità di ognuno, che vengono osservate, accettate e accolte. È una pratica statica, fredda, interiore, accogliente , legata per sua natura all’elemento Yin che va a completare e sostenere le pratiche più attive e dinamiche, maggiormente legate all’elemento Yang, donandoci la completezza e l’unità dell’esperienza.

Meditazione e benessere

Pratiche di meditazione che attingono da diverse tradizioni e punti di vista unite a pratiche di Prāṇāyāma e Mudra (posizioni delle mani) che vanno a sostenere e aiutarci nella sia  nella pratica meditativa sia nella pratica Yoga.

NUOVA PRATICA!

Pillole brevi

Mini rituali di gioia alla portata di tutti.