Chiara Barcellini

Aquario, laureata in Lingue e Culture orientali con orientamento Indologico all’Università di Bologna.

Chi sono

Mi avvicino al mondo Yoga durante l’Università e trovo nello Yoga un contenitore che mi stimola sia come campo di studio sia come pratica fisica aperta alle sperimentazioni e al divenire. Divengo insegnate nel 2012, dopo aver frequentato la scuola triennale di Parinama Yoga. Continuo la formazione includendo il punto di vista della Psicomotricità relaziona in Università di Bergamo e nel 2017 mi iscrivo alla formazione avanzata di 200 ore di Vinyasa Yoga Flow con Anna Inferrera. Nel 2018 inizio a formarmi in Yin Yoga con la guida di Arely Torres. Sono insegnate di Antigravity Yoga metodo Cristofer Harrison.

 

Artistica Danza Azzurra

Dal 2012 conduco classi di Ginnastica Yoga in Artistica Danza Azzurra, associazione sportiva dilettantistica tra Valle Camonica e Lago d’Iseo guidata con amore e dedizione da mia mamma Guerina Zanardini, e della quale dal 2017 ne sono diventata vice presidente.

Yoga all'aria aperta

Nel 2017 ho ideato “Yoga all’aria aperta” pratiche Yoga in luoghi naturali ad impatto zero tra la Valle Camonica e il Lago d’Iseo e nel 2020 Federica Ravelli è divenuta socia attiva dell’esperimento che punta alla creazione di una rete tra produttori e praticanti Yoga in un’ottica di benessere, valorizzazione del territorio e rispetto dei Paesaggi.

Fondo Sara Pedersoli

Organizzo pratiche di beneficenza e raccolta fondi a sostegno del Fondo Sara Pedersoli. Finalizzato al sostegno delle attività di Spazio Autismo Valle Camonica.

La natura
dell’ascolto

Nell’estate del 2019 ho organizzato il mio primo Ritiro Yoga nella natura della Valsaviore e per l’estate 2021 è in programma la vacanza Yoga “La natura dell’ascolto” nella selvaggia e potente Isola di Filicudi.

Perenne studente, Yogini a tempo pieno, mi emoziona cercare bellezza.